In Scadenza il Termine per Partecipare al Premio Giornalistico Nazionale in ricordo di “David Sassoli”

La Prima Edizione Celebra i Territori e l’Europa: Ultimi Giorni per Inviare le Opere

GALCIANA (Prato), 21 marzo 2024

C’è tempo fino al 1° aprile per partecipare alla prima edizione del Premio giornalistico nazionale in ricordo di David Sassoli, promosso dalla Pro Loco di Galciana, la frazione di Prato da cui il futuro presidente del Parlamento Europeo e vicedirettore del Tg1 trasse le origini. Lì, infatti, abitava la nonna Eunice Nesti e nacque la madre Rosanna Ghelardi. A Galciana Sassoli si fermava a trovare gli amici, quando lavoro e impegni politici lo chiamavano a Firenze e Prato.

Tema della prima edizione del Premio è “I territori e l’Europa”. Dal momento dell’annuncio del bando, l’11 gennaio scorso, in occasione del secondo anniversario della scomparsa di Sassoli, numerosi giornalisti di tutta Italia hanno inviato opere per le sezioni carta stampata e agenzie, web e radio TV.

Al vincitore assoluto e ai primi classificati delle altre categorie sarà riconosciuto un premio in denaro. Le opere saranno scelte dalla giuria presieduta da Piero Ceccatelli e composta da giornalisti delle testate locali: Sara Bessi (La Nazione), Alessandro Formichella (Il Tirreno), Giancarlo Gisonni (TV Prato), Patrizia Scotto di Santolo (White Radio), Claudio Vannacci (Notizie di Prato – Toscana TV), oltre a Stefano Fabbri, in rappresentanza dell’Ordine dei Giornalisti della Toscana.

La cerimonia di premiazione è in programma per sabato 7 settembre 2024. L’annuncio dei vincitori il 3 maggio 2024 in occasione della Giornata mondiale della libertà di stampa.

LINK SITO WEB

Pro Loco Galciana

Ufficio Stampa

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento