Ciccio Toccafondi e la Sorpresa a Galciana: “A sapecci icci” Uno Spettacolo da Non Perdere!

GALCIANA 12 maggio 2024

Il noto comico pratese Ciccio Toccafondi ha regalato una sorpresa indimenticabile agli abitanti di Galciana durante il suo recente spettacolo al Teatro Fabbretti di San Giusto di Prato. Questo talentuoso artista, celebre per il suo umorismo unico e la sua capacità di narrare storie coinvolgenti, ha dedicato un momento della serata al pittoresco paese di Galciana con una dedica speciale.

Durante la rappresentazione del suo spettacolo “A sapecci icci“, incentrato sulla straordinaria vita del celebre “Bacchino” di Piazza del Comune, Toccafondi ha voluto manifestare il suo affetto per Galciana. Si è presentato per uno scatto fotografico per promuovere la mortadella di Galciana, autentico tesoro culinario riportato alla luce grazie agli sforzi della Pro Loco di Galciana.

Con un gesto accattivante e amichevole, il comico ha tenuto in mano un cartello con la scritta “Tessera Pro Loco Galciana” mentre una collega dello staff ha mostrato un cartello con la scritta “Mortadella di Galciana”, incoraggiando tutti i presenti e i cittadini di Prato ad assaporare questa prelibatezza. Toccafondi ha ricordato che la Pro Loco di Galciana ha contribuito a riportare in auge la produzione della mortadella di Galciana, interrotta nel 1940 a causa degli eventi bellici della Seconda guerra mondiale.

Il gesto di Toccafondi non solo ha reso omaggio alla tradizione e all’ospitalità di Galciana, ma ha anche evidenziato il legame speciale tra gli artisti pratesi e le comunità locali. Il suo spettacolo, intriso di umorismo e riflessioni sulla storia e l’identità pratese, è stato un vero successo, tanto che il teatro era esaurito.

Durante la serata, la brillante attrice pratese Eleonora Molinaro ha affiancato Toccafondi con il suo talento, mentre il Maestro Giovanni Favuzza alla chitarra ha incantato il pubblico con le sue note. Il regista dello spettacolo, Andrea Sabini, ha sapientemente guidato la performance con maestria e visione artistica.

L’iniziativa ha suscitato grande entusiasmo tra i residenti di Galciana e non solo, che hanno accolto con gioia la calorosa attenzione di Toccafondi verso la loro comunità e la rinomata mortadella locale. L’evento ha evidenziato l’importanza della cultura, della tradizione e della condivisione nella vita artistica e sociale di Prato e delle sue comunità limitrofe.

Il Presidente della Pro Loco di Galciana desidera esprimere un caloroso ringraziamento a Ciccio Toccafondi per aver portato tanta allegria e attenzione alla nostra comunità. “In segno di riconoscimento e gratitudine, invitiamo cordialmente il signor Toccafondi presso la sede della Pro Loco di Galciana per ricevere in omaggio un trancio della rinata mortadella, simbolo della nostra tradizione culinaria riportata in vita dai volontari dell’associazione”.

A SAPECCI ICCI – https://www.facebook.com/events/391364510387799
CICCIO TOCCAFONDI – https://www.cicciotoccafondi.it/